Verifica se c'è una risposta ai tuoi dubbi tra le nostre domande frequenti

Bookingfor è un sistema di prenotazione online che genera prenotazioni dirette attraverso un portale o un sito web di promozione turistica e del territorio. Dà la possibilità alle DMO (enti locali, territoriali o nazionali, consorzi, cooperative, aziende di promozione turistica, rete di imprese…) attraverso i loro portali di promozione turistica, o a imprenditori privati, attraverso i loro siti web, blog e portali turistici, di sviluppare nuovi business vendendo online servizi turistici ricettivi e non.

È un software versatile che aggrega più tipologie di risorse ricettive, e non. Si integra al sito, assicurando la massima indicizzazione sui motori di ricerca, e consente al turista o viaggiatore di prenotare un pacchetto vacanze predefinito o personalizzato sulla base delle risorse proposte dall’operatore turistico.

Pensato per sviluppare nuovi business commercializzando online servizi turistici ricettivi e non, Bookingfor è per i portali di promozione turistica di Consorzi, Cooperative, Enti locali, territoriali o nazionali, Aziende di promozione turistica, Reti di Imprese ..., e per i siti web, i portali o i blog di privati che promuovono il turismo.

Ci distinguono la tecnologia e le funzionalità che offriamo. Bookingfor è un sistema di prenotazione online potente, facile e intuitivo. Progettato e ottimizzato per generare e aumentare le prenotazioni online dirette. Inoltre, Bookingfor è scalabile: segue il volume del tuo business.

Una volta sottoscritto l’abbonamento, con pochi click il componente viene installato nel sito web o portale, e tu puoi essere operativo da subito.

No, Bookingfor non va installato sui pc. Alloggia sui nostri server, e puoi consultarlo da qualsiasi dispositivo.

In caso di aggiornamento del software, le nuove funzionalità e i miglioramenti saranno automaticamente e gratuitamente a disposizione dei portali e dei siti web che utilizzano Bookingfor.

Bookingfor si ordina e attiva direttamente on-line sottoscrivendo un abbonamento che viene personalizzato in base al volume di affari. Il pagamento viene effettuato tramite Paypal.

L’abbonamento è mensile, flessibile e scalabile. È un abbonamento prepagato, e varia a seconda del volume di affari (numero operatori e numero prenotazioni), pertanto è personalizzato in base al proprio business. Non ci sono commissioni.

L’abbonamento è mensile e non ci sono vincoli di lungo periodo. Pertanto, Bookingfor potrebbe essere utilizzato anche solo per un mese.

Sì, il periodo di prova gratuito dura … e mostra tutte le funzionalità di Bookingfor.

Sì, durante il periodo di prova gratuito tutte le funzionalità sono attive e il software è perfettamente funzionante: senza sostenere costi, riceverai prenotazioni reali e concrete.

Prima della scadenza del periodo di prova gratuita sarai contattato da noi: ti chiederemo se desideri procedere all’attivazione dell’abbonamento. Se deciderai di non confermare, il servizio verrà interrotto senza costi a tuo carico. Se deciderai di confermare e sottoscrivere un abbonamento, tutte le attività relative al periodo di prova verranno conservate nello storico.

No, con Bookingfor hai solo il costo dell’abbonamento.

Attravertso la comoda area riservata o tramite il collegamento al tuo booking engine o Channel Manager.

Ogni operatore turistico inserisce le proprie condizioni contrattuali e di cancellazione nella scheda di ogni risorsa.

No, possono essere configurate un numero illimitato di risorse.

Bookingfor gestisce tutte le tipologie di prodotti turistici (camere, bungalow, appartamenti, piazzole). Il preventivo di ogni tipologia sarà gestito secondo diverse logiche di calcolo.

Sì, certo, Bookingfor consente a ogni operatore di scegliere e gestire in totale libertà e autonomia le proprie strategie di marketing. Sconti, early booking, long stay, last minute e last second, not refundable, riduzioni, supplementi, codici coupon, no show ... ogni singolo operatore può cogliere in tempo reale le occasioni e le opportunità offerte dal mercato.

Sì, Bookingfor è un sistema multilingue.

Sì, la maschera di ricerca e i risultati restituiti da Bookingfor si integrano nel portale e nel sito web rispettando grafica istituzionale e immagine coordinata.

La carta di credito può servire a garanzia o per pagare la prenotazione se il sistema di prenotazione del singolo operatore ha abilitato la funzione.

Sì, tutte le comunicazioni sono protette da algoritmi di cifratura forte basati sul protocollo SSL al massimo livello di sicurezza possibile. Ulteriore garanzia di sicurezza è data dal certificato SSL. Inoltre, i dati della carta sono memorizzati in forma criptata e sono accessibili soltanto all’operatore.

Il viaggiatore ricerca e seleziona le risorse che gli interessano attraverso il software Bookingfor installato sul portale o sul sito web, e con pochi e semplici click conferma la prenotazione.

Sì, Bookingfor è responsive, e i viaggiatori possono prenotare da web, smartphone e tablet.

Non sempre, dipende dal tuo modello di business ma generalmente per utilizzare Bookingfor non c’è bisogno di alcuna licenza da tour operator o agenzia viaggi.

Sì, riceve un riepilogo dal portale o dal sito web dove ha eseguito la prenotazione, e una email riassuntiva che conferma l’avvenuta prenotazione e gli fornisce tutti i dati per contattare l’operatore turistico.

Ogni operatore fornisce il servizio assistenza ai turisti e viaggiatori. Nell’email di conferma della prenotazione il turista riceve tutti i dati necessari per contattare l’operatore e ricevere piena assistenza.

Si, con Bookingfor tutte le prenotazioni, i pagamenti, gli scambi di messaggi intercorsi tra operatore e cliente sono conservati all’interno di uno storico, e a disposizione per essere visionati in qualsiasi momento.

I contenuti possono essere inseriti dai singoli operatori manualmente, o integrando a Bookingfor il proprio gestionale.

PROVALO GRATIS PER 21 GIORNI