Local Travel Alliance, una nuova filosofia per il turismo


Local Travel Alliance (LTA) è un nuovo modo di pensare il turismo online che nasce dalla necessità di intraprendere azioni concrete per trovare soluzioni di vendita alternative alle OTA.

Local Travel Alliance (LTA) non è un prodotto o uno standard, ma una nuova interpretazione della promozione turistica, una filosofia, che mette al centro della comunicazione e della commercializzazione un territorio con le sue caratteristiche e peculiarità. Una promozione che non può prescindere dall’apporto fattivo degli operatori turistici locali che, aggregandosi, possono competere con le OTA. E possono farlo su un terreno in cui queste sono deboli, cioè passando attraverso la valorizzazione del territorio, vendendo quello che le OTA non potranno mai vendere: emozioni ed esperienze.

Questa è un’evoluzione di pensiero enorme per un mercato, come quello italiano, caratterizzato dai campanili e dagli individualismi, anche se con qualche eccezione. Esistono infatti casi reali che dimostrano come, abbandonando il campanilismo e lasciando spazio ad una visione strategica di promozione del territorio, è possibile competere con le OTA riducendo l’impatto economico delle commissioni sulle prenotazioni.

Bookingfor è nato seguendo questa filosofia, un sistema di booking pensato per creare e gestire portali di destinazione, gruppi di imprese, iniziative private volte alla valorizzazione di territori ed eventi locali. Un progetto che nasce per valorizzare il locale su scala globale in modo semplice ed efficace. Ecco perché Bookingfor è Local Travel Alliance.

PROVALO GRATIS PER 21 GIORNI