Guida utente

Tramite le Categorie merchant è possibile raggruppare i merchant in base alla tipologia per facilitare la ricerca da parte dell'utente.
Ad esempio , raggruppando una serie di merchant sotto la voce " Hotel che accettano animali " l'utente che richiede questo servizio verrà facilitato in quanto solo gli hotel che appartengono a questa categoria verrano mostrati nei risultati della ricerca.

Come visualizzare le categorie merchant e crearne una nuova : Impostazioni -> Categoria merchant -> +Nuova 

La pagina di personalizzazione della nuova categoria risulterà la seguente 

Catmerch

Con " Categoria Padre " ci si riferisce alla categoria alla quale la NUOVA categoria che si andrà a creare farà riferimento ( Nell'esempio sopra la Categoria Padre sarà "Hotel" ) 

Compilare i restanti campi testuali a piacimento.
Passare alla sezione Impostazioni 
setcatmerch

Selezionare i merchant che apparterranno alla nuova categoria e impostare i limiti a piacimento ( Limite del numero di risorse presenti e validità in giorni delle risorse presenti nella categoria ) qualora si tratti di risorse prenotabili o in vendita , in base al caso specifico .

Passare alla sezione Opzioni Avanzate qualora vi si vogliano apportare modifiche.

advmerch

 

 

Se si vuole avere una visualizzazione utilizzata classicamente dagli hotel è consigliabile selezionare " raggruppa risultati per merchant nella ricerca " per visualizzare una singola volta il merchant (es. Hotel) e tutte le corrispondenti risorse disponibili (es. camere). Se invece si preferisce avere una visualizzazione tipica delle agenzie immobiliari potete togliere la selezione in modo da che la ricerca dia come risultato ogni singola risorsa (es. appartamenti).

Di seguito come viene visualizzato il raggruppamento delle risorse per merchant: grouped resources

 

Come invece viene visualizzato non raggruppato per risorsa: no grouped resources