Guida utente

Sottoscrizione

Sottoscrizioni
Le tipologie di sottoscrizioni disponibili sono 5: Prova, Base, Standard, Pro, Enterprise.

Account
Le tipologie di account che possono esser creati sono 4: Account Amministratore Delegato, Account Merchant, Account Staff Merchant, Account Multimerchant.

Merchants
Con il termine MERCHANT si intende la struttura che ospita le risorse ; ossia l'albergo , il camping, l'agenzia, lo stabilimento balneare, attivit√† di noleggio, o in generale chi offre il servizio che il contatto potrà prenotare.

Categorie Merchant
Tramite le Categorie merchant è possibile raggruppare i merchant in base alla tipologia per facilitare la ricerca da parte dell'utente.

Termini di cancellazione
La sottoscrizione prevede dei termini di cancellazione generici caricati di Default.

Tags e Gruppi di Tag
Con il termine Tags e Gruppi di Tag si fa riferimento ai metadati e al loro raggruppamento che bookingfor principalmente adotta per definire i servizi della struttura e della risorsa offerti agli ospiti con o senza un sovrapprezzo sulla prenotazione ( Ad esempio aria condizionata - Servizio Bar - Giardino comune - Tv satellitare ..) non rientranti nel calcolo complessivo della prenotazione

Categorie di prodotto
Con "Categoria di prodotto" ci si riferisce alla tipologia di prodotto che viene attribuita in fase di creazione a una risorsa , e che può essere inserita come filtro durante una ricerca dall'utente.

Email
E'possibile personalizzare completamente le email inviate dal sistema.

API
Con le API della propria sottoscrizione BookingFor è possibile creare un network di siti web


Fatture e Pagamenti

Pagamenti
Con la dicitura " Pagamenti " si fa riferimento al metodo di pagamento della sottoscrizione.

Metodi di pagamento
Con "Metodi di pagamento" ci si riferisce alle metodologie di pagamento accettate dalla struttura ricettiva.


Prenotazioni e richieste

Prenotazioni e richieste
Con PRENOTAZIONE O RICHIESTA ci si riferisce alla prenotazione confermata o alla richiesta di prenotazione ancora da accettare e confermare.

Calendario arrivi
Il calendario arrivi è una voce del Master planner che da la possibilità di avere una visione d'insieme pratica e veloce di partenze e arrivi.

Contatti
Con il termine " Contatto " si intende la persona fisica alla quale viene assegnata nominalmente la prenotazione.

Categorie contatti
Definendo una "Categoria di contatti " è possibile assegnare ai membri di questa categoria un trattamento speciale ( ad esempio uno sconto per i membri premium ).

Recensioni
Dalla sezione "Recensioni" è possibile visualizzare e decidere se pubblicare o sospendere le recensioni effettuate dagli ospiti presso la propria struttura.


Inserzioni

Risorse
Con il termine RISORSA si intende il servizio che viene offerto ( Che sia esso una camera , una piazzola o un appartamento).

Disponibilità
Con il termine DISPONIBILITà si intende la quantità di risorse prenotabili in un determinato periodo.

Sconti e supplementi
Con il termine SCONTO / SUPPLEMENTO si intende una riduzione o un aumento di prezzo.

Pacchetti vacanze
Il pacchetto vacanze è un'associazione Risorsa-Servizio aggiuntivo predefinita dal merchant prenotabile dall'utente.

Servizi aggiuntivi
Con il termine " Servizio aggiuntivo " si fa riferimento a un servizio che il merchant può offrire agli ospiti della propria struttura su richiesta.

Vendite
Con la dicitura " Risorsa in vendita " si fa riferimento a risorse acquistabili o affittabili mensilmente ben oltre la durata di una normale vacanza.

Prezzi
Tramite la sezione prezzi è possibile definire il prezzo e la tipologia di calcolo del prezzo totale per singola risorsa.