Stampanti fiscali

Come raggiungo questa sezione?

Dal menu principale: Master Planner-> Gestione mappa

Questo articolo è rivolto a chiunque voglia gestire i posti su una mappa con Bookingfor in tutta semplicità direttamente nel sito web esistente e/o in altri canali della propria rete di distribuzione. Un nuovo strumento che moltiplica in tutta semplicità la diffusione dei contenuti  Bookingfor!

Bookingfor permette di gestire sia stampanti locali che online. Per abilitare la stampa dei corrispettivi relativi alle prenotazioni dal canale online sarà però necessario rendere raggiungibile via internet attraverso un indirizzo IP pubblico dedicato la stampante fiscale.  Per collegare una stampante fiscale locale al gestionale Bookingfor, i dispositivi (device e stampante) dovranno invece essere sulla stessa rete locale. 

Questa potrà essere dotata di connettività tramite modem ADSL o sfruttando la funzionalità ICS (Internet Connection Sharing) di un PC connesso alla rete per la trasmissione all’agenzia delle entrate delle rispettive chiusure.

Per connettere le stampanti all’account Bookingfor della tua spiaggia, bisogna andare nella sezione impostazioni del merchant , cliccando nella tab Gestione fiscale e corrispettivi e  potremo aggiungere il collegamento a una nuova stampante fiscale, cliccando su “Aggiungi stampante” oppure potremo eliminare il collegamento alla stampante, cliccando sulla “X” rossa di fianco al nome della stampante. 

Cliccando su “Aggiungi stampante” nella pagina che si aprirà, sarà necessario compilare i seguenti campi:

  • Nome: (facoltativo)
  • Modello stampante: dovremo selezionare il modello della nostra stampante
  • Tipo: dovremo selezionare la tipologia di stampa che la stampante potrà effettuare se fiscale, non fiscale o entrambe
  • Modalità di utilizzo: cassa locale, chiusura automatica ,..
  • IP: dovremo inserire l’IP della stampante
  • Canale abilitato: il canale a cui limitare l’utilizzo della stampante

Le stampanti così inserite non saranno disponibili per l’acquisto di tutte le risorse ma solo per quelle risorse inserite nel campo “Risorse incluse in fiscalizzazione”.

Per ciascuna risorsa selezionata potrà essere deciso un formato nomenclatura di stampa e una rispettiva aliquota IVA

Prestare attenzione!

dovrà essere sottoscritto un apposito contratto con ciascun fornitore di stampanti fiscali  con cui vorrete collaborare (la politica commerciale è propria di ogni singolo fornitore) e quindi sostenere un eventuale dispendio di tempo ed un probabile costo aggiuntivo ad un prezzo che si potrà basare indifferentemente sul tipo e/o sul numero di stampanti, si prega di contattare ciascun fornitore e di controllare il loro sito per ulteriori informazioni in quanto ogni Fornitore adotta una propria politica commerciale estranea a bookingfor.

Serve Aiuto?

Nel caso di una vostra richiesta di installazione e configurazione sul vostro sito, il nostro team tecnico potrà provvedere alla corretta installazione e configurazione delle varie sezioni.

Controlla il tuo piano di supporto per verificare se presente la “Configurazione Guidata” in alternativa puoi sempre accedere all’area Assistenza per i nostri ticket di assistenza.