Guida utente

Central Reservation Office 

Con CRO (Central Reservation Office) Multimerchant ci si riferisce alla funzione che aiuta il gestore di una sottoscrizione bookingfor o i collaboratori di merchant singoli a gestire velocemente e con precisione tutte le richieste di preventivo e le prenotazioni ricevute tramite telefono, e-mail, form di richiesta presenti sui siti web dei Merchant. Gli operatori di front office e centri di prenotazione sono quindi facilitati nel creare prenotazioni, preventivi e opzioni di prenotazione, per le richieste che possono provenire non solo dall’interfaccia frontend di bookingfor ma anche da una semplice telefonata, richieste generiche via web e walk-in.

 

Si accede al CRO direttamente dal menù prenotazioni e richieste e creando una nuova quotazione : 

Dashboard -> Prenotazioni e Richieste -> +Nuovo

 

La form di ricerca permette in base a più selezioni di effettuare una verifica di tutte le risorse prenotabili tra tutti o una selezione di merchant: 


Una volta ottenuto il risultato si potrà sempre procedere utilizzando i filtri per segmentare le risorse da proporre con le tariffe più opportune.

Ogni valore proposto è già il risultato verificato per disponibilità, minimum stay, persone, fasce di età, riduzioni, sconti ma in qualsiasi momento sarà possibile intervenire manualmente per modificare quanto proposto automaticamente.

Una volta individuato quanto si vuole proporre basterà cliccare <aggiungi a> per creare un nuovo preventivo o aggiungere la tariffa ad una proposta già esistente.

Predisponendo i preventivi in base alle esigenze del cliente , clickare CHECKOUT e controllare i dati dei preventivi, per ogni voce verrà visualizzato il prezzo unitario con eventuale caparra e a piè pagina verrà visualizzato il Totale 

E' prevista la possibilità di allegare file PDF

e introdurre la quotazione con un messaggio iniziale che verrà inviata via email al cliente compilando la sezione "Anagrafiche" con i dati personali dell'ospite oppure selezionandolo tra quelli presenti in CRM.

E' inoltre prevista la possibilità di effettuare alcune impostazioni dando una validità temporale ai preventivi, forzando overbooking oppure non allocando disponibilità.

Qualora vi sia la necessità di comunicare con l'ospite fare riferimento alla sezione Messaggi 

L'invio della quotazione aggiungerà nella lista Elenco "Prenotazioni e richieste" i preventivi proposti individuati dal canale di invio CRO nello status <IN ATTESA> e al tempo stesso manderà una comunicazione al cliente

 

 Il cliente seguendo il link verrà indirizzato alla sua area utente dove potrà scegliere se accettare uno dei preventivi facendo passare a status <ACCETATO> oppure rispondere per avere ulteriori informazioni.

 

 

 

 

Selezionando ogni singola Richiesta si potrà accedere al dettaglio per inviare nuovamente la notifica, modificare i preventivi o confermarne uno.

La conferma di un preventivo farà passare il preventivo in status <ACCETATO>