Come raggiungo questa sezione?

Dal menu principale: Gestione-> Impostazioni-> Channel Manager

Questo articolo è rivolto a chiunque voglia integrare il canale Bookingfor in tutta semplicità direttamente dal proprio channel manager Wubook. Un nuovo strumento che moltiplica in tutta semplicità la diffusione dei contenuti  Bookingfor!

Se avete messo le vostre camere in vendita su diversi portali di prenotazione online (OTA), oltre che su Bookingfor, vi sarete subito accorti che aggiornarli a mano uno per uno è un gran lavoro e ogni tempo morto nella sincronizzazione delle disponibilità vi espone al rischio di overbooking. Per questo avrete bisogno di un Channel manager! WooDoo è il Channel manager di Wubook adatto a questo scopo!

In questo esempio considereremo già creata una risorsa su Bookingfor chiamata Honeymoon con le seguenti caratteristiche:

Occupazione risorsa: da 1 a 3 persone.

Categorie tariffarie: Half Board e Not refundable

Modello prezzi: per tipo occupante (3 Adulti, 2 Adulti, 1 Adulto 12-100, 2 Adulti + 1 ragazzo 2-12, 2 Adulti + 1 infante 0-2)

Prezzi persone: disabilitato


 

Preparazione dei Prodotti su WooDoo

Per accelerare il processo di connessione con Bookingfor e le tue OTA, consigliamo di creare prima i vostri Prodotti e le vostre Tariffe su WooDoo. In questo modo, non appena avrete scaricato le camere e le tariffe dal portale che volete connettere, sarete subito pronti per configurare il canale, senza dovervi spostare su altre pagine.

Per definire i vostri prodotti, dovete accedere alla seguente area: Prezzi&Dispo > Camere e aggiungere una camera madre:

Dopodichè sarà necessario creare tante camere virtuali quanti sono i tipi di occupante (nel ns esempio sono 8: 3 Adulti 12-100, 1 Adulti + 1 ragazzo 2-12 + 1 infante 0-2, 1 Adulti + 1 ragazzo 2-12, 1 Adulti + 1 infante 0-2, 2 Adulti + 1 ragazzo 2-12, 2 Adulti + 1 infante 0-2, 2 Adulti e 1 Adulto) : HON3, HOND, HONE, HONF, HONC, HONB, HON2 e HON1

Verrà poi scelta la camera da cui derivare i prezzi e poi utilizzare Sytar per inserire i prezzi di riferimento per periodo: è possibile sia partire dalla camera madre che da una camera virtuale. Per chi è abituato ad inserire i prezzi a persona potrebbe decidere di impostare la camera madre con il prezzo di 1 adulto e poi derivare con le virtuali le altre combinazioni.

Esempio 1: configurazione con camera madre con il prezzo di 1 adulto HON