Dal menu principale: Sottoscrizione -> Gruppi di tag

Quando si crea un nuovo gruppo di tag ci si presente una pagina composta dalle sezioni dettagli e impostazioni.
Dettagli

Impostazioni
Nella sezione impostazioni sarà possibile definire principalmente: ambito, contesti ambito, contesti visualizzazione, layout e raccoglitori.

L’ ambito di applicazione dei gruppi di tag servono a circoscriverne l’utilizzo; ad esempio per creare i servizi offerti da un merchant piuttosto che da una risorsa. L’ambito riguarda :
- merchant
- risorse
- gruppi di risorse
- offerte
- eventi
- punti di interesse
I contesti ambito sono dei filtri aggiuntivi per limitare puntualmente il gruppo di tag a solo alcune tipologie o categorie dell’ambito scelto. Es: un Gruppo di tag “Servizi benessere” sarà utile ad una categoria merchant “Hotel” ma non adeguato ad una categoria “Bike”. Un Gruppo di tag “Bagno” sarà utile ad una tipologia “alloggio” e alle categoria risorsa “camere, villette, appartamenti” ma non adeguato ad una tipologia “esperienze” oppure non adeguato ad una tipologia “alloggio” insieme alla categoria risorsa “tenda”
I contesti visualizzazione permettono di identificare l’utilizzo che si andrà a fare del gruppo di tag. Si potrà selezionare una o più posizioni tra le seguenti:
- Dettaglio: ci si riferisce alla scheda di dettaglio merchant, gruppo di risorse, risorsa,… in funzione dell’ambito scelto precedentemente
- Lista: ci si riferisce ad una lista semplice non derivante da una ricerca. Es: lista merchant, lista per categoria,…
- Filtri di ricerca: ci si riferisce ai filtri che compaiono a seguito di una ricerca sulla colonna di sinistra
- Risultati di ricerca: lista o griglia derivanti da una ricerca
- Box di ricerca: da usare solo nel caso si volesse intervenire con una personalizzazione del motore di ricerca e adottare il gruppo di tag come pre-filtro
- Ricerca testuale: da utilizzarsi se si volesse visualizzare il gruppo di tag come valore indicizzato nel campo della ricerca testuale presente nel box di ricerca
- Accesso diretto: per creare accessi a liste tag, dettaglio tag etc…
ll layout è un parametro che influisce solamente nel caso il contesto di visualizzazione selezionato sia “Dettaglio”. Ci sono due scelte possibili per il layout dei tag presenti in questo gruppo: in linea o a blocchi
Esempio layout inline:
Esempio layout Services o a blocchi:
Raccoglitori
i raccoglitori dei tags associati configurabili come:
- sezione principale
- sezione in evidenza
Per eliminare un raccoglitore è prima necessario togliere tutti i Tag associati.

Ordinamento dei raccoglitori
Sarà sufficiente tenere cliccato con il pulsante sinistro del mouse sopra le freccette di spostamento a fianco di ciascun raccoglitore e spostare il raccoglitore individuato nella posizione desiderata.

Esempi
Gruppo di tag in ambito Merchant






Serve Aiuto?
Nel caso di una vostra richiesta di installazione e configurazione sul vostro sito, il nostro team tecnico potrà provvedere alla corretta installazione e configurazione delle varie sezioni.
Controlla il tuo piano di supporto per verificare se presente la “Configurazione Guidata” in alternativa puoi sempre accedere all’area Assistenza per i nostri ticket di assistenza.