Come raggiungo questa sezione?
Dal menu principale: Impostazioni-> Merchant-> Configurazioni prezzi
La configurazione prezzi in Bookingfor è completamente definita a livello di prezzi risorsa ma in questa sezione vengono impostate alcune configurazioni di default che poi si troveranno a livello di risorsa.
Gestione fasce d’età
In particolare se il merchant gestisse le fasce di età per la definizione dei prezzi è utile in questa fase definire le fasce che poi verranno riproposte sulle singole risorse:
Definizione dell’adulto/intero: prestare attenzione nell’indicare correttamente la fascia di età relativa all’intero adulto (bookingfor permette anche la gestione dei seniores 65-100 ma solitamente il prezzo da cui si prende riferimento è solo quella dell’adulto intero).
Calcolo posti extrabed e culle (oltre occupazione max)
permette ai singoli merchant di gestire il calcolo di culle e extrabed in due differenti modalità:
- permette la verifica dei posti aggiuntivi (extrabed e culle) alla capienza massima della risorsa applicandone i costi aggiuntivi direttamente nell’importo proposto;
- permette la verifica dei posti aggiuntivi (extrabed e culle) alla capienza massima della risorsa ma non ne applica i costi aggiuntivi direttamente nell’importo proposto ma solo in modalità descrittiva (costi in loco da pagare direttamente dal merchant);
Visualizza combinazioni prezzi validi
Permette a ciascun merchant di definire la modalità in cui si vuole proporre la propria offerta in funzione dell’occupazione. Si potrà infatti scegliere se proporre:
- solo tariffe coincidendi con l’occupazione richiesta (ricerca per 2 adulti = solo tariffe per 3 adulti)
- tutte le combinazioni valide (ricerca per 3 adulti = tariffe per 3 adulti, 2 adulti e 1 adulto) lasciando all’utente la selezione della tariffa per occupazione tra quelle proposte.
Serve Aiuto?
Nel caso di una vostra richiesta di installazione e configurazione sul vostro sito, il nostro team tecnico potrà provvedere alla corretta installazione e configurazione delle varie sezioni.
Controlla il tuo piano di supporto per verificare se presente la “Configurazione Guidata” in alternativa puoi sempre accedere all’area Assistenza per i nostri ticket di assistenza.