Categorie tariffarie

Prima di tutto!

Prima di creare una categoria tariffaria è necessario aver creato in precedenza i termini di cancellazione e i relativi Metodi di Pagamento. Scopri come creare un nuovo Termine di cancellazione.

Con “Categoria tariffarie” ci si riferisce all’insieme degli elementi fondamentali di una prenotazione, come:
  • i termini di cancellazione
  • i prezzi
  • la durata del soggiorno
  • la tipologia di alloggio
  • la release (il numero di giorni di anticipo richiesti per la prenotazione)
  • Come raggiungo questa sezione?

    Dal menu principale: Impostazioni -> Categorie tariffarie -> Nuovo
    L’ottimizzazione dei piani tariffari permette di creare delle basi solide per la tua attività in modo da raggiungere una clientela sempre più attenta a flessibilità e tranquillità. Bookingfor predispone alcuni piani tariffari preimpostati che comunque potranno essere aggiunti o modificati in qualsiasi momento:
    • Standard Rate con Cancellazione gratuita:
    un piano tariffario flessibile con cancellazione gratuita consente ai potenziali viaggiatori di avere più libertà per qualsiasi motivazione. Solitamente le tariffe con cancellazione gratuita sono più costose, perché i clienti sono disposti a pagare di più in cambio di una maggiore tranquillità nelle politiche di cancellazione.
    • Non Rimborsabile:
    pensate principalmente per chi vuole risparmiare, le tariffe non rimborsabili aiutano ad avere prenotazioni e guadagni certi. I prezzi delle non rimborsabili solitamente sono più bassi di quelli a cancellazione gratuita, ma è anche vero che questi piani tariffari permettono di ricevere un numero più alto di prenotazioni, per via dei prezzi più invitanti.
    • Prenota prima:

    il piano tariffario Prenota Prima permette di ottenere le prenotazioni in anticipo, e generalmente costa meno di altre tariffe. Si dovranno creare più categorie tariffarie per combinarle con vari tipi di cancellazione oppure con le condizioni non rimborsabili.

    Cosa devo fare ora!

    Dopo aver creato le nuove condizioni, devi collegarle a una tariffa in modo da attivarle sulla tua pagina. Scopri come associare una nuova condizione di cancellazione a una Risorsa

    Serve Aiuto?

    Nel caso di una vostra richiesta di installazione e configurazione sul vostro sito, il nostro team tecnico potrà provvedere alla corretta installazione e configurazione delle varie sezioni.

    Controlla il tuo piano di supporto per verificare se presente la “Configurazione Guidata” in alternativa puoi sempre accedere all’area Assistenza per i nostri ticket di assistenza.