Reservation

Come raggiungo questa sezione?

Dal menu principale: Inserzioni-> Risorse-> Reservation

Prestare attenzione!

Bookingfor raccoglie i dati adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati, per consentire lo svolgimento della propria attività e destinare alle persone i propri servizi. Ogni dato richiesto ai contatti oltre a quelli di default richiede un adeguamento delle policy di riservatezza e classificazioni, etichettature, segnalazione dei dati sensibili nei database non previste. Contattate il vostro team legale per valutarne l’adeguatezza, la pertinenza e la limitazione.

Cosa chiedere al contatto principale

In questa sezione sono riportati i campi predisposti da Bookingfor richiesti nella form di Check-out al contatto principale di una prenotazione.

Potrà essere definito per ciascun campo se renderlo visibile e se richiederne eventuale obbligatorietà.

 

Dati singola persona

In alcuni contesti di risorsa (es: esperienze) è necessario richiedere una precompilazione di ciascuna persone coinvolta nella prenotazione della risorsa.

Per ciascuna persona aggiunta all’equipaggio potranno essere chiesti specifici campi di precompilazione anche diversi rispetto al contatto principale.

Documento: viene previsto in aggiunta ai campi passaporto solo i campi per un generico documento che potrà essere indistintamente una carta di identità, una patente,…

Domande aggiuntive

Una o più domande aggiuntive possono essere inserite nella form di check-out sia per l’intestario della prenotazione che per ciascun membro della prenotazione.

Aggiungendo una nuova domanda si aprirà una scheda Domanda Aggiuntiva definita da un Nome interno, il Quesito con la relativa Descrizione. Si potrà definirne l’obbligatorietà, il Tipo e a chi porre la domanda.

 

Allegato prenotazione (ticket)

Per ciascuna prenotazione si può scegliere se allegare un Biglietto/Ticket di prenotazione decidendo se:

  • recuperarlo da una cartella di uno storage cloud tra quelli resi disponibili (Google Drive, Dropbox o Onedrive)  come singolo file ad uso singolo della prenotazione e non legato alle persone
  • fare in modo che Bookingfor generi in autonomia i biglietti: in questo caso si potrà scegliere se creare un biglietto distinto per ciascun membro dell’equipaggio, associandone un codice tra quelli predisposti (codice QR, a barre,..) e infine se utilizzare un biglietto separato cambiato con uno di ingresso

Prestare attenzione!

In funzione delle lingue che l’Account Amministratore ha reso disponibile ai merchant della sottoscrizione, si potrà passare da una tab traduzione all’altra ed inserire testualmente i contenuti desiderati delle specifiche aree

Serve Aiuto?

Nel caso di una vostra richiesta di installazione e configurazione sul vostro sito, il nostro team tecnico potrà provvedere alla corretta installazione e configurazione delle varie sezioni.

Controlla il tuo piano di supporto per verificare se presente la “Configurazione Guidata” in alternativa puoi sempre accedere all’area Assistenza per i nostri ticket di assistenza.