Installazione WordPress Widget Plugin

Questo articolo è rivolto a sviluppatori che vogliano integrare il plugin WordPress Bookingfor direttamente nel sito web WordPress esistente e/o in altri canali WordPress della propria rete di distribuzione. Uno strumento che moltiplica in tutta semplicità la diffusione dei contenuti  Bookingfor!

Dalla versione 8.6 di Bookingfor i precedenti plugin WordPress dalla versione 8.2.0 alla versione  8.5.1 sono deprecati e non più supportati. Il nuovo plugin “BookingFor integration Code for WordPress With Widgets Versione 8.6.0” utilizza i widget bookingfor configurabili direttamente dalla vostra extranet. 

Prestare attenzione!

Non procedere all’aggiornamento alla versione 8.6 senza aver attentamente valutato le implicazioni dal punto di vista SEO dell’indicizzazione da parte dei principali motori di ricerca nell’utilizzo del nuovo plugin “BookingFor integration Code for WordPress With Widgets” Versione 8.6.0.

Il nuovo plugin utilizza Java Script e i contenuti di elenchi e schede dettaglio potrebbero non essere indicizzati correttamente dai motori di ricerca, compromettendo in tutto o in parte eventuali attività SEO in essere effettuate utilizzando le versioni precedenti del plugin!

Download

Il plugin di gestione di BookingFor può essere scaricato a questo link: Plugin BookinkFor

Una volta aperta la pagina di GitHub sarà possibile scaricare il file Zip per eseguire successivamente il caricamento sul vostro sito di riferimento.

Installazione in WordPress

Per installare il plugin sul vostro sito  vi basterà seguire questi passaggi:

Entrare nella sezione Plugin -> Aggiungi Nuovo

Avrete la possibilità di selezionare Aggiungi Plugin e caricare un file (il file ZIP scaricato nello step precedente)

Una volta caricato ed eseguita l’installazione WordPress vi chiederà di Attivare il plugin, appena fatto l’installazione del plugin sarà completata e troverete una nuova voce nel menù di sinistra chiamata BookingFor

Durante l’installazione il plugin crea automaticamente un set di pagine di default per la completa gestione dei dati. 

È possibile personalizzare la navigazione tramite l’utilizzo degli appositi snippet, reperibili dai widget presenti nei vostri canali, ed inserendoli all’interno delle vostre pagine di riferimento.

Vedi anche:  Widget – Motori di Ricerca

Prestare attenzione!

Ogni versione del plugin di WordPress è associata ad una specifica versione di Bookingfor. Si dovrà quindi sostenere un eventuale dispendio di tempo ed un probabile costo aggiuntivo ad un prezzo che si potrà basare indifferentemente sul tipo di sottoscrizione e/o sul numero di versioni da riallineare e/o sulle personalizzazione adottate nel vostro tema frontend, si prega quindi di controllare il sorgente del plugin che vi viene messo a disposizione ed effettuare eventuali test di conformità per verificare il corretto funzionamento del plugin wordpress con la versione bookingfor che adottate o andrete ad adottare. In caso di incorretto funzionamento e se il problema persiste, puoi contattare uno sviluppatore di siti Web professionale per controllare tutti i tuoi script, plugin e temi e assicurarti che non utilizzino codice autoreferenziale o scritto male o che vada in conflitto con il plugin WordPress Bookingfor.

Serve Aiuto?

Nel caso di una vostra richiesta di installazione e configurazione sul vostro sito, il nostro team tecnico potrà provvedere alla corretta installazione e configurazione delle varie sezioni.

Controlla il tuo piano di supporto per verificare se presente la “Configurazione Guidata” in alternativa puoi sempre accedere all’area Assistenza per i nostri ticket di assistenza.