Come raggiungo questa sezione?
Dal menu principale: Impostazioni-> Merchant-> Channel Manager
Servizi di Connettività Bookingfor (OTA/Backend API):
Prestare attenzione!
prima di procedere con la lettura fate riferimento a: Documentazione Channel Manager, PMS,provider XML
Bookingfor API: Bookingfor prevede per ciascun merchant la possibilità di abilitare le API per la sincronizzazione XML.
Una volta abilitate le API da parte di un amministratore della vostra sottoscrizione il merchant avrà la possibilità di selezionare uno o più provider XML (Channel manager, PMS, Gestionali) a cui delegare il collegamento dati.
Per ciascun provider XML il merchant:
- vede le operazioni certificate per cui è possibile avviare un processo di sincronizzazione
- il codice che dovrà inviare al provider XML per iniziare la configurazione del canale.
- le limitazioni del servizio XML sulle risorse: se si gestiscono anche esperienze, posti spiaggia, ristoranti o servizi, può essere utile applicare questo filtro in modo tale da non generare possibili problemi al tuo Channel Manager per gli alloggi. Ricorda bene che però, se applichi questo filtro, ogni volta che aggiungerai una risorsa nuova che deve essere gestita dal Channel Manager, dovrai aggiornare questo filtro.
- un URL per invio comunicazioni al gestionale
Codice da inviare al Channel Manager/PMS
è il codice che viene richiesto in fase di configurazione di un channel manager. Ogni channel manager lo chiama in modo diverso di seguito alcuni esempi:
- Ericsoft: PropertyCode
- Wubook: Hotel ID
- ….

Modalità multiprovider XML: non potranno coesistere più provider XML per le stesse operazioni certificate!

Prestare attenzione!
dovrà essere sottoscritto un apposito contratto con ciascun Channel Manager con cui vorrete collaborare (la politica commerciale è propria di ogni singolo Channel Manager) e quindi sostenere un eventuale dispendio di tempo ed un probabile costo aggiuntivo ad un prezzo che si potrà basare indifferentemente sul tipo e/o sul numero di camere, si prega di controllare il loro sito per ulteriori informazioni in quanto ogni Channel Manager adotta una propria politica commerciale estranea a bookingfor.
Serve Aiuto?
Nel caso di una vostra richiesta di installazione e configurazione sul vostro sito, il nostro team tecnico potrà provvedere alla corretta installazione e configurazione delle varie sezioni.
Controlla il tuo piano di supporto per verificare se presente la “Configurazione Guidata” in alternativa puoi sempre accedere all’area Assistenza per i nostri ticket di assistenza.