Gestione mappa

Come raggiungo questa sezione?

Dal menu principale: Master Planner-> Gestione mappa

Questo articolo è rivolto a chiunque voglia gestire i posti su una mappa con Bookingfor in tutta semplicità direttamente nel sito web esistente e/o in altri canali della propria rete di distribuzione. Un nuovo strumento che moltiplica in tutta semplicità la diffusione dei contenuti  Bookingfor!

E’ previsto un planner dedicato alla gestione dei posti su mappa. I posti dovranno essere precedentemente creati nell’apposita sezione per la creazione di una mappa.

Bookingfor presenta diverse tipologie di schermate mappa, ognuna con delle proprie caratteristiche.
Le tipologie mappa sono le seguenti:

Mappa Dettagli: è quella impostata di default nella demo, è caratterizzata da riquadri grandi dove all’interno è presente il numero dell’ombrellone, l’allestimento, la data di partenza del cliente, se dovesse essere stata inserita l’anagrafica cliente e l’etichetta colorata in base allo stato in cui si trova.

Mappa Semplice: è visualizzabile cliccando sull’icona  nella barra superiore, mostra il numero dell’ombrellone e l’ombrellone colorato in base allo stato.

Nella Barra di gestione sono presenti gli strumenti di gestione mappa

  • Gestione canali: Bookingfor prevede la gestione di canali di vendita solitamente ma non solo assegnati alle singole casse della spiaggia oltre al canale di vendita On-line;
  • Gruppi di risorse: direttamente da questa interfaccia si può facilmente passare tra tutte le spiagge che si gestiscono organizzate in gruppi di risorse

Modalità specifica per singolo merchant: adottando questa modalità va tenuto presente che l’eventuale carrello con risorse appartenenti a merchant differenti potrà funzionare solo usando come metodo di pagamento la carta di credito a garanzia (Bookingfor non adotta la Strong Customer Authentication o anche abbreviato in SCA. Nel frattempo, puoi saperne di più sulla SCA da queste fonti: Commissione europea, AdyenStripe o JPMorgan.) o in alternativa la richiesta disponibilità. Lo Split Payment appoggiato a un gateway di pagamento (solitamente Stripe Braintree) non è ad oggi attivo su Bookingfor. Se foste interessati a questa modalità non esitate a farcelo sapere.

  • Gestione prezzi e termini: permette ai singoli merchant di gestire termini e condizioni e prezzi in modo autonomo. Può essere impostata in tre modi differenti: Non permettere creazione termini e gestione categorie tariffarie, Permetti solo gestione categorie tariffarie, Permetti creazione termini e gestione categorie tariffarie;
  • Duplica categorie tariffarie base ai merchant durante la creazione: attiva solo se si permette la creazione di prezzi e termini personalizzati, di default impostata su No.

Prestare attenzione!

dovrà essere sottoscritto un apposito contratto con ciascun fornitore di stampanti fiscali  con cui vorrete collaborare (la politica commerciale è propria di ogni singolo fornitore) e quindi sostenere un eventuale dispendio di tempo ed un probabile costo aggiuntivo ad un prezzo che si potrà basare indifferentemente sul tipo e/o sul numero di stampanti, si prega di contattare ciascun fornitore e di controllare il loro sito per ulteriori informazioni in quanto ogni Fornitore adotta una propria politica commerciale estranea a bookingfor.

Serve Aiuto?

Nel caso di una vostra richiesta di installazione e configurazione sul vostro sito, il nostro team tecnico potrà provvedere alla corretta installazione e configurazione delle varie sezioni.

Controlla il tuo piano di supporto per verificare se presente la “Configurazione Guidata” in alternativa puoi sempre accedere all’area Assistenza per i nostri ticket di assistenza.